“Al meglio non c’è mai fine” è il rovescio di un antico proverbio ed è il titolo del nuovo pastiche teatrale che Aglaia metterà in scena il 25 aprile alle ore 21.30, in occasione della 32° edizione della festa paesana: Punto Eggi, la Sagra de Li Strangozzi co’ li Sparici.
Il titolo scelto non è solo un motto al fare bene e con continuità nella comunità di appartenenza ma un invito a prendersi cura del nostro cammino e di chi, a differenza di noi, il cammino potrà sostenerlo con altri passi e altri ritmi.
Ripercorrendo le produzioni teatrali messe in scena negli ultimi anni da Aglaia, abbiamo voluto rimescolare le scene e portare di nuovo sul palco i personaggi che abbiamo amato, quelli che attraverso l’ironia e il sorriso ci hanno permesso di condividere paure, fantasmi, fantasie e memorie.
L’antico gioco del teatro continua a rinnovare la sua forza salvifica nella trasformazione, nell’invenzione e nelle note musicali che sottolineano il rito prezioso dell’incontro e del fare festa.
Lo spettacolo sarà accompagnato dalla musica dal vivo dei Groowa Circus, gruppo di musicisti locale attivo sul territorio da più di 10 anni e già ospite alla festa di Eggi.
Lo spettacolo sarà gratuito, ma i nostri volontari saranno presenti con dei banchetti informativi dove sarà possibile fare una donazione all’associazione. I fondi raccolti andranno a sostenere il servizio di assistenza domiciliare e in hospice garantito dalla nostra equipe multiprofessionale e dai nostri volontari a oltre 400 famiglie del territorio.
Ringraziamo di cuore per l’ospitalità ed il supporto l’Associazione Proloco amici di Eggi.